Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE

1. Il Cliente può restituire per qualunque motivo il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso completo della somma di acquisto effettivamente pagata.
2. Il Cliente potrà esercitare tale diritto, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con l’invio di una comunicazione scritta alla Laboratorio Miccini, in Viale Carducci n. 6 di Recanati (MC), c.a.p. 62019, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
3. A seguito della suddetta comunicazione Laboratorio Miccini invierà al Cliente una e-mail nella quale verrà indicato il numero di Autorizzazione al Reso ed allegato il modulo da compilare in ogni sua parte ed allegare all’imballaggio da rendere. Sullo stesso modulo saranno indicate le modalità di restituzione o di ritiro del bene da rendere. In ogni caso, i prodotti resi devono essere inviati a Laboratorio Miccini in una sola spedizione. Laboratorio Miccini, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.
4. La restituzione dovrà aver luogo nel termine di 11 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della Autorizzazione al Reso e potrà avvenire solo se il prodotto è integro in tutte le sue parti e non utilizzato.
5. Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene, che sono a totale carico del Cliente che i
ntende recedere dall’acquisto.
6. Il Cliente sostiene il rischio di perdita o di danneggiamento del prodotto durante il trasporto fino all’indirizzo indicato da Laboratorio Miccini nel modulo di restituzione.

7. L’imballo con il quale i prodotti vengono rispediti a Laboratorio Miccini deve riportare all’esterno in maniera ben visibile il numero di Autorizzazione al Reso.
8. La quietanza ricevuta dal Cliente va allegata in copia all’interno del pacchetto insieme al prodotto restituìto.
9. Nell’eventualità che il Cliente rispedisca prodotti danneggiati o usati, non dotati di numero di Restituzione, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, Laboratorio Miccini si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d’acquisto.
10. In questo caso, Laboratorio Miccini è autorizzato a trattenere i costi relativi dal rispettivo importo da rimborsare, mentre il Cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Laboratorio Miccini. In caso contrario, Laboratorio Miccini potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.
11. In nessun caso saranno accettati resi effettuati dal Cliente mediante spedizioni con addebito a carico di Livior (in Porto Assegnato).
12. Entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, Laboratorio Miccini rimborserà, con le limitazioni sopra citate, l’importo effettivamente versato dal Cliente, mediante accredito sul conto bancario o sulla carta di credito (o con altra forma di pagamento). Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento dell’importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Laboratorio Miccini, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Art. 14 – ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

1. Il diritto di restituzione non sussiste se il Cliente non acquista i prodotti in qualità di “consumatore”.
2. Non sussiste alcun diritto di restituzione e rimborso per prodotti personalizzati.